giovedì 21 maggio 2020

Lombardia, accuse ingiuste e offensive dal M5s

Al pari dell'On Molinari e di tutti i parlamentari del Centrodestra che hanno giustamente reagito alle inaccettabili accuse del grillino Ricciardi alla Regione Lombardia, anche a me sono venuti i fumi agli occhi per quelle affermazioni.
Un'offesa gravissima all'impegno di infermieri e medici impegnati giorno e notte ad arginare un'epidemia che ha portato oltre 15.500 vittime in regione. Senza contare la falsa attribuzione di "sperpero di denaro pubblico", perché l'ospedale allestito nei locali della Fiera erano solo di donazioni private.
Detto ciò, come avviene in qualsiasi famiglia e azienda seria, il signor Ricciardi avrebbe dovuto essere emarginato o, come minimo, zittito dai suoi colleghi di partito. Ma figuriamoci! "Calunniate, calunniate, qualcosa resterà", sosteneva Sir Francis Bacon.
Ma alla vergogna del M5s è da associare quella della ignavia strumentale del PD e compagni di governo che hanno dimenticato quanto aspirarono affinché anche l'Italia disponesse di una struttura capace di accogliere i contagiati dal covid 19 sull'esempio di quanto realizzato a Wuhan 
Era l'inizio di febbraio e tutti gli organi di stampa lo celebrarono, da Il Tempo a Il Fatto quotidiano, ma ora, a carte viste, sono tutti pronti a fare i conti in tasca alla Lombardia  ...però in Sicilia qualcuno fa' affari sporchi con il covid...
A me basta ricordare e rimproverare al governo Conte che nella Gazzetta ufficiale del 1° febbraio deliberò sei mesi di emergenza "in conseguenza del rischio sanitario ...",salvo poi prendere i primi provvedimenti concreti a livello nazionale solo dopo una quarantina di giorni; frattanto Codogno, Vo' Euganeo e Bergamo cominciavano a piangere le prime vittime.
Inqualificabili!


Nessun commento:

Posta un commento