martedì 30 aprile 2013

Ora parlo di me: calendario eventi da condurre

Sabbioneta: quest'anno niente  SBRISOLONGA 
UN MUSICAL, SPORT, CORI E TRADIZIONE NELLA MIA AGENDA 
Quest'anno non avrà luogo la  SBRISOLONGA, il gioioso e tradizionale evento di cui, con grande piacere, sono stato il conduttore dal 2007. Era una manifestazione inserita nelle tradizionali celebrazioni della B.V.del Carmine, in luglio a SABBIONETA. Un corteo storico in costume attraversava le vie della sorica cittadina portando gli ingredienti per preparare la torta sbrisolona; ogni volta più lunga al mondo viene poi offerta ai visitatori che ricambiano facendo un'offerta per iniziative destinbate alla conservazione dei  monumenti sabbionetani. L'auspicio è che riprenda nel 2014. Un'occasione per visitare la storica cittadina che ha ispirato il mio romanzo noir "L'Inquisitore di Sabbioneta". Ideatore di questo simpatico evento è Massimo Gualerzi, persona straordinaria di grandi idee a cui si deve anche la rievocazione rinascimentale "Sabbioneta regina di spade" (12.9.2004) e la presentazione delle strutture per visitatori disabili (3.7.2005) (nelle foto Gianmaria Italia in occasione di una precedente edizione e con Massimo Gualerzi, ideatore della Sbrisolonga)


Giovedi 20 giugno, ore 21, 
al Teatro Manzoni di Monza. Presentatore della Rassegna dei Cori Monzesi (ingresso libero). Ospite d'eccezione è stato il gen. di brigata GREGORIO PAISSAN, presidente del Coro Paganella; lo vediamo nelle foto (è il più alto di tutti) con l'assessore monzese Francesca Dell'Aquila e poi insieme a me a ai tre direttori dei cori: Fior di Montagna, Amici della Montagna e Fioccorosso che hanno animato la serata)


Sabato 15 e Domenica 16 giugno
all'autodromo di Monza. 
Speaker, per il 17° anno consecutivo, del FESTIVAL DELLO SPORT (straordinaria manifestazione che unisce Sport e meritorie Attività sociali nel tempio del motorismo mondiale - l'ingresso è libero)

Lunedi 10 giugno, alle ore 18 In  Autodromo per condurre la conferenza stampa di presentazione della 38^ edizione del FESTIVAL DELLO SPORT organizzato dall'USSMB - Unione Società Sportive Monza e Brianza
Sono intervenuti, fra gli altri, P.Luigi Marzorati e Adriano Pucci Mossotti (presidente e visepresidente CONI Lombardia), Dario Allevi (presidente Provincia Monza Brianza), Roberto Scanagatti (sindaco di Monza) e Enrico Radaelli (come consigliere ACM e delegato prov.le Coni)  

(nelle foto qui sotto Italia è col suo presidente Pietro Mazzo che, nella successiva, è affiancato dai vicepresidenti dell'USSMB Riccardo Corio ed Enrico Radaelli) 



Domenica 9 giugno, ore 17,30 al PalaRovagnati di Biassono. Su invito di Luisa Biella, presidente dell'Astroskating), per la quinta volta sono stato voce narrante e presentatore di un musical con le coreografie di Paola Biella. Quest'anno si intitolava  "C'ERA UNA VOLTA...": uno spettacolo di alto livello! Interprete d'eccezione il 10 volte campione mondiale di pattinaggio artistico Roberto Riva
Gianmaria Italia con Roberto Riva (già alto di suo, ma qui anche sui pattini !!!) e sotto con la coreografa Paola Biella
Qui sopra Luisa Biella e sotto il manifesto del musical
Schermata 2013-05-29 a 14.11.11


Mercoledi 15 maggio ore 17,30 
a Villa Mirabello (Reggia del Parco di Monza) Presentazione del romanzo L'INQUISITORE DI SABBIONETA (a cura della Casa della Poesia di Monza), introduce Ettore Radice.

 

Nessun commento:

Posta un commento