mercoledì 28 febbraio 2018

Sindaca Raggi, a quando le valigie?

"Se vogliamo intervenire seriamente dobbiamo avere il coraggio di adottare maniere forti. Bisogna intervenire sulle cause, non soltanto sugli effetti", l'ha scritto la signora Virginia Raggi su facebook.
E se lo dice lei non possiamo che avviarci all'azione: dopo l'improvvida dichiarazione al C40 Women4Climate in tema di fermo dei veicoli diesel non possiamo che auspicare la maniera forte, vale a dire la destituzione di una sindaca che a Città del Messico ha dimostrato scarsa conoscenza dei problemi di una città come Roma, oltre ai gravi effetti che sta già causando. Mi domando se si è resa conto che quel sasso in piccionaia avrebbe avuto ripercussioni negative su più fronti: iniziativa inaccettabile dalla prima amministratrice della capitale d'Italia.
Avevo sempre giustificato le falle nella gestione attribuendole a dirigenti e funzionari, ma in questa occasione, dove ha  fatto tutto da sola, ecco emergere quei limiti che la capitale d'Italia, ma anche solo il  capoluogo di una regione, non può permettersi.
Sì, se ne vada accompagnata da tutti i suoi consiglieri nutriti di idee demagogiche quanto utopistiche in tema di ambiente. 

Nessun commento:

Posta un commento