giovedì 22 febbraio 2018

BOLLETTE LUCE, nessun addebito extra a carico degli utenti onesti e corretti, SIANO TUTELATI dallo Stato!

Torno su questo increscioso argomento per attirare l'attenzione sui miei post di ieri e del 19 febbraio per invitare ad un'ampia azione comune affinché nessun utente debba vedere vilipesa la propria correttezza. 
Si invita il ministro dello Sviluppo economico CARLO CALENDA a cancellare ogni azione amministrativa derivata dalle deliberazioni 50 e 52/2018 dell'ARERA ai danni degli utenti corretti perché rappresentano un vero insulto ai milioni di cittadini italiani la cui "colpa" è quella di avere rispettato le regole assolvendo al pagamento delle forniture della rete elettrica.
Impensabile quindi aggirare i contratti e offendere i punti fondamentali della legge: pago per il bene o servizio ottenuto, ma non per gli altri, quindi gli utenti corretti NON DEBBONO PAGARE ONERI PER COLPA DI CHI NON HA PAGATO, non siamo una snc.
Si invitano TUTTI gli organi di stampa a porre in assoluto rilievo questo grave problema che finisce per rendere franchi i disonesti, i "turisti della bolletta".
Frattanto, via Whatsapp, sui cellulari circola un messaggio secondo il quale ALTROCONSUMO suggerisce di non pagare in attesa del TAR. 
NON E' VERO, E' UNA BUFALA!!!  
Lo afferma la stessa Associazione sul proprio sito; infatti le due deliberazioni ARERA, come ho risposto a tutti coloro che mi interpellavano a questo proposito, non può avere senso un ricorso al Tar quando le deliberazioni sono il compendio proprio di sentenze del TAR e del Consiglio di Stato.
In ogni caso l'utente/cliente onesto NON deve essere gravato di balzelli non pertinenti al suo ruolo per almeno due buone ragioni:
- lo Stato ha già incrementato gli oneri di sistema che ritengo di discutibile attinenza con la fornitura
- si creerebbe un precedente gravoso, pericoloso e quindi INTOLLERABILE.
Per questo ritengo occorra un provvedimento dal piano più alto, dal ministro Calenda, e frattanto sollecitiamo i servitori dello Stato affinché siano tutelati gli onesti!
Chiedo a chi mi legge un commento così da avviare un'istanza ai ..piani alti.

Nessun commento:

Posta un commento