martedì 8 ottobre 2013

I BENEFATTORI DELLO STATO ...loro malgrado

Mentre cala il potere d'acquisto ecco che il ministro Enrico Giannini, non potendo modificare le "malefatte" dell'allora ministro Elsa Fornero e votate da più parti, ha dichiarato che si trova costretto a congelare anche per il 2014 le pensioni superiori a 3mila euro LORDI  mensili, quindi poco più di 2mila netti. Si tratta di circa 800.000 pensionati; la famosa CLASSE MEDIA che, spesso, si trova ad aiutare i figli disoccupati o con stipendi da fame. Un quotidiano ha titolato oggi la notizia definendole MAXI PENSIONI dimenticando o ignorando che non sono conseguenti a maxi emolumenti, ma il risultato di puntuali versamenti pensionistici di gente che ha lavoraro per una quarantina d'anni (io per 45 e non certo contributi figurativi). 
Matteo Renzi, ospite di Porta a Porta, affermò. "Dobbiamo bloccare le pensioni superiori ai 3.500 euro netti mensili". Per coerenza ci si aspetta che tutti i parlamentari renziani si oppongano a questo proposito dei ministro Giannini (ma non solo loro).  
Di fronte all'abusato appellativo "Servitori dlelo Stato" abbiamo invece la realtà dei BENEFATTORI DELLO STATO (...loro malgrado).

Nessun commento:

Posta un commento