lunedì 20 luglio 2020

ANIOC, un lusinghiero traguardo

Organizzata dal Cav. Comm. Gianfranco BERETTA, delegato per la provincia Monza Brianza dell'ANIOC e stimato imprenditore nel campo delle produzioni tv, sabato 19 luglio si è tenuta in Villa Monguzzi, a Biassono, una riunione tra Cavalieri di vari Ordini.
Figure che hanno abbracciato e praticano ogni giorno i fondamenti dello spirito dell'ANIOC, l'Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche che, fra l'altro, prevedono lo stabilire rapporti di fratellanza fra gli insigniti, tutelare il diritto e il rispetto delle Istituzioni Cavalleresche perpetuando la loro funzione morale e civile. Non di meno, mantenere il sentimento di Patria e che gli insigniti siano esempio di virtù civiche.
Sono fiero di aver partecipato a quell'incontro dove, grazie al Cav. Comm. Gianfranco BERETTA, sono stato ammesso in questa benemerita istituzione che è stata fondata a Firenze nel 1949.
Ospite d'onore il Cav. Claudio PENNATI, presidente della delegazione ANIOC della provincia di Milano.

Gianfranco Beretta e Gianmaria Italia

da sinistra: Italia, Beretta e Pennati (foto Brianza Channel)
Nelle foto il momento in cui Beretta mi consegna l'atto di associazione e la stretta di mano con Pennati che, sotto, è ripreso mentre mi appone la spilla con la stella tricolore dell'ANIOC


1 commento:

  1. Bello l aricolo dedicato all ANIOC .. Ma anche l ANIOC e le sue Delegazioni sono fiere di avere soci benemeriti e di qualità come il Giornalista Gian Maria Italia .. Complimenti ..

    RispondiElimina