mercoledì 3 dicembre 2014

VICINO A CAROLINA KOSTNER

Da qualche giorno, sulla presunta complicità di Carolina Kostner nell'assunzione di sostanze dopanti da parte dell'ex fidanzato Alex Schwazer, si sta scrivendo molto e, forse, non sempre in linea con i fatti.
Carolina si è affermata e confermata campionessa in decine e decine di gare e, parallelamente, anche esempio di "campionessa pulita". D'altronde, se la foglia non cade lontano dal suo albero, non posso pensare che la bolzanina si sia discostata dalla linea di serietà della sua famiglia.
L'accusa che le è stata mossa è di "complicità"; tuttavia non è dato sapere quanto, nel privato, la pattinatrice si sia adoperata per dissuadere Alex. 
A questo voglio credere: da uomo, da ex pattinatore e da giornalista che evita sempre di seguire l'onda del primo giudizio. Potrebbe non essere semplice trovare altre parole, ma quando avverrà mi limiterò a trascrivere i termini della sentenza dell'eventuale colpevolezza (se ci sarà, appunto) perchè quel Tricolore che Carolina ci ha fatto ammirare deve continuare a sventolare, per lei e per tutti noi che le siamo grati per gli entusiasmi che ci ha donato.

Nessun commento:

Posta un commento