giovedì 15 marzo 2018

EMA ad Amsterdam anche con voti italiani

Pare sia così perché oggi, nell'articolo scritto da Emanuele Bonini su  lastampa.it  intitolato Agenzia del farmaco. niente più speranze per Milano,   leggiamo:
"A sostegno del "Sì" condizionato dell'Ema  ad Amsterdam hanno votato i 5 Stelle, l'ex pentastellato Marco Affronte, ora in forza ai Verdi, e gli esponenti de L'Altra Europa con Tsipras Barbara Spinelli e Curzio Maltese, membri del Gruppo Sinistra Unitaria, (Gue)".
La notizia è stata ben riportata anche su ANSA.it.
Il Movimento 5 stelle si giustifica sostenendo che il documento che hanno approvato condiziona il trasferimento nella capitale olandese alla realizzazione della sede, in caso contrario si riaprirebbero i giochi; ma vale a dire che qualunque città dell'UE potrebbe candidarsi, non solo Milano eliminata per sorteggio.
I pentastellati hanno ha perso una significativa occasione per dimostrare la compattezza delle rappresentanze italiane e, giustificandosi con un comunicato alquanto opinabile,  hanno votato contro un importantissimo capitolo della nostra economia ...mentre ambiscono a guidare il governo.


Nessun commento:

Posta un commento