venerdì 21 dicembre 2012

Alleanza Sportiva Italiana cambia nome



 Sotto la guida di Claudio Barbaro cresce la missione nazionale dell’ASI, ora Associaz. Sportive e Sociali Italiane    
"ASSI" NELLO SPORT E NEL SOCIALE,
perchè per vincere ci vogliono le ...carte giuste 

Alleanza Sportiva Italiana è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI nel 1994.
Ha offerto la propria proposta sportiva a più di 600mila praticanti in oltre 11mila società e associazioni, favorendo inoltre lo sviluppo delle attività socio-culturali in circa 150mila soci di oltre 600 circoli.
Suo presidente nazionale è, dalla fondazione, CLAUDIO BARBARO (nelle foto). Nato a Roma nel 1955 è laureato in Giurisprudenza. Parlamentare per Futuro e Libertà dall’aprile 2008 ha sempre ricoperto, con apprezzata competenza, numerosi ed importanti incarichi in ambito sportivo, politico ed istituzionale.
Nel corso dell’Assemblea Nazionale tenutasi a Montesilvano nei giorni 15 e 16 dicembre si è approvato il cambio di denominazione in
 Associazioni Sportive e Sociali Italiane
per dare modo a chi opera sul territorio di aggregare anche associazioni di natura diversa da quella sportiva. In forma contratta resta comunque ASI, una sigla che ha ormai solide radici nel nostro Paese per un albero che darà sempre ottimi frutti.
Pochi mesi fa il comitato Lombardia aveva eletto all'unanimità, quale proprio presidente, Marco Contardi: una figura di spicco e di grande competenza nel diffuso mondo dello sport amatoriale. Gianmaria Italia, che vediamo nella foto alle spalle di Barbaro, ne è presidente onorario dal 2003.


Nessun commento:

Posta un commento