venerdì 28 aprile 2023

"Mai più con la compagnia aerea TAP"

L'esperienza che stiamo vivendo in questi giorni è al limite della tollerabilità, soprattutto per i continui cambiamenti di volo e di orario che ci applica la TAP, compagnia di bandiera portoghese. In soli due giorni abbiamo subito un ritardo di partenza da Malpensa che ha fatto perdere la coincidenza con altro volo (anch'esso TAP) della stessa giornata. Costretti a pernottare a Lisbona il primo volo disponibile è alle 12 del giorno dopo. Solo che anche questo aereo non parte in orario ma 4 (quattro) ore dopo. Se io prenoto un volo non mi interessa quale aeromobile lo effettua, deve essere rispettato l'orario di partenza! Nn è finita: il volo di ritorno viene invece anticipato alle ore 6 del mattino invece che alle 11, vale a dire muoversi alle 4, quando è ancora buio cambiando ogni programma e appuntamenti. Parliamo di voli continentali. A questo si aggiunge l'inefficienza all'aeroporto di Lisbona, la capitale del Portogallo. Lì l'ufficio bagagli perduti è sempre chiuso, mattina e sera. Poi non si riesce ad avere alcun contatto diretto con la compagnia TAP qui in Italia e (incredibile) difficile anche con l'Ambasciata. Ti risponde un messaggio registrato in portoghese e in inglese. Ma, mi domando, se sei in Italia perchè non lasci anche un messaggio in italiano? Mistero. Certamente farò di tutto per non usare più questa compagnia aerea e mi aspetto scuse e valide giustificazioni dalla stessa. Sigg Dirigenti TAP, attendo le vostre attendibili risposte scrivendo a gianmaria18@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento