domenica 15 febbraio 2015

LARA FABIAN...la "sconosciuta"

In occasione dell'ultimo Festival di Sanremo un giornalista, dopo averle attribuito un cocente quanto ingeneroso 2 come voto, così scriveva:"...invece ci ha pensato la popstar che nessuno conosce, Lara Fabian".
Coosa???
Mi sono cascate le braccia e ho fatto fatica a trattenere la mia irritazione: prima di fare queste affermazioni documentiamoci, suvvia! Non occorre avere la mia affettuosa attenzione verso tutti i figli di nostri emigranti (la Mamma di Lara è siciliana) che si fanno onore nel mondo, ma è pubblicamente visibile un reportage del Festival di Sanremo del 2007 dove Lara Fabian fu ospite cantando da sola e duettando con Gigi D'Alessio: non si possono fare questi errori! A questo riguardo occorre stigmatizzare che mentre Lara cantava, sul fondo continuava ad apparire la scritta Gigi D'Alessio: che errore!
Ritengo sia stato un vero peccato che a Sanremo 2015 nessuno si sia ricordato di questo importante precedente di Lara Fabian. Io non l'avrei gettata nella mischia di una competizione che si è rivelata ingenerosa per il suo talento; il ruolo più appropriato per Lara era quello di ospite d'onore dove avrebbe potuto ugualmente presentare la canzone Voce di  Fio Zanotti e Cristiano Cremonini.
Per la cronaca questa Artista (la maiuscola è d'obbligo), che parla quattro lingue e ha un repertorio invidiabile, ha duettato con Laura Pausini, Michale Bolton, Celine Dion, Johnny Haliday...
Se volete godervi Lara Fabian in un live commuovente, dove è il pubblico che, in una coralità esaltante, le intona Je T'Aime; scegliete una fra queste clip per cinque minuti straordinari
https://www.youtube.com/watch?v=3DSj59tXQys 
https://vimeo.com/64282955

Nessun commento:

Posta un commento