domenica 10 agosto 2014

Il "CALCIO ALL'IMPOSSIBILE" di Renzi

Nella visita resa agli scout riuniti a San Rossore il Presidente del consiglio li ha esortati: "Rimanete in Italia, date un calcio all'impossibile".
Caro Renzi, fin quando ti rivolgi a degli scout queste parole possono anche fare effetto e generare entusiasmi, ma ti sfugge che ci sono 4.500.000 (quattromilioniconquecentomila) di iscritti all'AIRE; vale a dire Italiani, la cui età media è 34 anni, che sono andati all'estero a lavorare. Sono risorse vere, di qualità, che l'Italia ha perso perchè il "calcio" l'hanno avuto da questa società i cui politici (sedicenti amministratori pubblici) hanno pensato solo ai propri interessi e a creare posti di lavoro ...per fidati portaborse.
E a questi giovani che stanno mettendo a disposizione di altri Paesi le loro qualità si stanno affiancando anche degli "over 50"; ce lo rivela il Ministero dell'Interno: dal 2009 alla fine del 2013 sono stati ben 362.000  i cinquantenni Italiani che, anche lasciando in patria moglie e figli, hanno tentato la carta dell'emigrazione.
Il mio plauso, invece, per  Renzi quando ha detto: "sta sbagliando chi immagina che in Italia i giovani siano pigri, sdraiati e bamboccioni voi siete la risposta"; la risposta non sono infatti solo gli scout, ma quelle decine di migliaia di giovani che, forti di un diploma o di una laurea, bussano a qualsiasi porta pur di avere un lavoro onesto per un reddito, almeno, di minima dignità. 

Nessun commento:

Posta un commento