sabato 20 ottobre 2012

Libreria Di Pellegrini - Mantova

Situata nel centro storico di Mantova, a due passi dall'imponente Teatro Sociale e con un balcone che si affaccia sul pittoresco canale Rio, la Libreria Di Pellegrini rappresenta da tre generazioni IL tempio della letteratura mantovana. Nata nel 1920 su iniziativa di Adamo Di Pellegrini è qui che si ritrovano  gli appassionati di Cultura perchè, quasi ogni giorno, la dott.sa Marina di Pellegrini organizza eventi che sanno interessare giovanissimi e adulti: uno straordinario salotto letterario che porta prestigio alla città dei Gonzaga che pure vanta espressioni e testimonianze impareggiabili.

Nel pomeriggio di sabato 20 ottobre si è tenuta la presentazione dell'Inquisitore di Sabbioneta. Accanto all'autore la dott.sa Di Pellegrini ha posto due rilevanti testimonial: Emanuele Colorni (presidente della Comunità Ebraica mantovana) e Stefano Patuzzi che, attingendo dai vari brani del romanzo, ha tenuto una vera e propria lezione di Ebraismo. Davvero straordinario! 
Particolarmente gradita fra il pubblico la presenza del Prof Levi e di Alberto Sarzi Madidini che ha voluto, ancora una volta, essere vicino al cammino di questo romanzo e rappresentare Sabbioneta.

 Marina Di Pellegrini (dietro si scorge il Rio)
 una parte del pubblico con, in prima fila, il Prof Levi
Sarzi Madidini, Italia, Colorni e Patuzzi

Nessun commento:

Posta un commento