Giovedì 21 febbraio
UN IMPORTANTE APPUNTAMENTO
DI CULTURA NELLA NATURA (e il 15 maggio a Monza, alla Villa Mirabello)
MARTA BONFANTI ha 23 anni; laureatasi con lode alla IULM in Interpretariato e Comunicazione, fin da giovanissima dimostra un'attenta sensibilità per la sua città, Concorezzo. Istruzione, Cultura, Politiche giovanili e sociali sono il suo quotidiano impegno e così trova presto molti estimatori che prevedono per lei un crescente ruolo di interprete del territorio lombardo.
Mi ha proposto questo incontro pubblico per un interessante scambio di opinioni su due professioni religiose, gli Ebrei (attraverso la lettura di alcuni brani del mio romanzo L'Inquisitore di Sabbioneta) e i Catari. Questi ultimi hanno segnato la storia locale nel XII secolo. Malgrado l'inclemenza del tempo la serata è stata particolarmente intreressante e partecipata da ospiti "di qualità" tra cui l'assessore Emilia Sipione a cui ho fatto dono di due copie del suo romanzo: una per lei e l'altra per la collezione della Biblioteca civica di Concorezzo.
Marta Bonfanti è comunque coerente con la sua indole alla comunicazione, per questo ha scelto per il nostro incontro l'Agriturismo "LA CAMILLA" di Massimo Ruisi. Un'area di sette ettari con ampi spazi verdi, un allevamento di bovini, equini, suini, alberi da frutto, un centro ippico, accoglienti sale per conferenze e un ristoro agrituristico che è abitualmente frequentato da esponenti del mondo dello spettacolo e del cinema ed è set abituale di spot pubblicitari. Si trova a Concorezzo, più esattamente in via Dante 267, ed è facilmente raggiungibile dalla Tangenziale Est, da Monza e da Agrate.
Il prossimo incontro sarà mercoledi 15 maggio - ore 17,30 - nella prestigiosa VILLA MIRABELLO, nel Parco di Monza, nell'ambito del progetto MIRABELLO CULTURA
http://www.lacasadellapoesiadimonza.it/progetti/progetto-mirabello-cultura/progetto-mirabello-cultura-2013/eventi/gianmaria-italia-i-narrativa/
Nessun commento:
Posta un commento